Cosa devi sapere.

Perchè creare una SPA o anche solo una zona relax.

Il Relax è un bene di lusso.

Il nostro stile di vita è ormai accellerato ed il semplice riposo non basta più.
Sempre più persone sono disposte a pagare per prendersi momenti di pura intimità. Momenti che necessitano di staccare per qualche giorno, dalla routine quotidiana.
Ad esempio staccare un week-end in località diverse dalla propria.

Ampliare l'offerta con servizi alla persona.

Una struttura ricettiva che offre servizi alla persona non è percepito come un semplice dormitorio.

I clienti utilizzano al meglio la struttura e prolungano il pernottamento.

L'investimento è proporzionato al guadagno.

La qualità dei materiali e il livello professionale è sempre percepito. Dire 5 stelle non significa nulla.
Investimento in attrezzatura come: Sauna/doccia, idromassaggio o addirittura un'area dedicata con percorso benessere, produce da subito una diversa percezione dei servizi.
Ad esempio cambiano anche la qualità delle recensioni.

Copertura per l'intera stagionalità.

Molti Hotel e B&B, che prima avevano una clientela stagionale, hanno riempito i periodi morti con offerte Benessere.

Grazie ad offerte speciali che contemplassero pacchetti all inclusive, hanno ottenuto un notevole successo rispetto ai periodi precedenti.

Quando avviene un prenotazione di una camera esistono dei paramentri che i clienti guardano con interesse.

Il primo parametro è il prezzo che è legato al motivo del soggiorno, a seconda se si prenota per esigenza lavorativa, salute o per svago in cui si è disposti a pagare in più.
Il secondo parametro è la location, intesa come ubicazione della struttura ricettiva, rispetto alle attività d'interesse di chi prenota.
Il terzo sono i servizi inclusi nel costo, che non solo costituiscono il prezzo, ma la qualità del servizio ne detta la disponibiltà.

Questi parametri diventano secondari quando si riesce a coniugare costi di soggiorno con il massimo dei servizi alla persona. Tutto questo è possibile solo se si dispone di attrezzatura interna.

Molte strutture riescono a dare servizi di qualità a costi competitivi, grazie al fatto che i costi dei servizi sono già ammortizzati sul periodo annuo.

I servizi più richiesti sono: Wi-fi gratuito, aria condizionata, camere insonorizzate, colazione ricca, letti comodi, percheggio incluso.

Le differenze che distinguono una struttura ricettiva da un'altra sono: la location (se panoramico o meno, se vicino ad altre infrastrutture ecc), la qualità dei materiali utilizzati per la costruzione (eco friendly), i servizi disponibili al suo interno (palestra, SPA, attività ricreative ecc).

Se vuoi leggere di più, ecco un articolo pubblicato sul nostro blog: "SPA and Wellness"

quali servizi puoi trovare?

Servizi SPA

Di seguito i principali:

I Servizi per una SPA sono veramente tanti, se includiamo anche la sala massaggi ed altri trattamenti specifici.
Vogliamo dare una idea generale, parlando del nostro prodotto wellness, che funziona solo se contestualizzato all’interno di un progetto coerente.

SAUNA FINLANDESE

La superficie consigliata per la sauna è di circa 20mq, che generalmente lavora con una temperatura di 90°C e un’umidità del 20%

DOCCE EMOZIONALI

Basate sui principi della cromoterapia ed aromaterapia, e sono dotate di attrezzature che riproducono effetti d’acqua e suscitano sensazioni emotive attraverso effetti luci, aromi e musiche di sottofondo.

SALA RELAX

Può essere divisa in più aree per avere diversi livelli di intimità e privacy, in cui riposare e riequilibrare i liquidi persi durante la sauna finlandese e nel bagno turco. Molto spesso sono arricchite da un servizio di bevande calde come tisane e tè e frutta fresca.

THALASSO

Ambiente che riproduce la struttura dell’aria e dell’acqua marina per mezzo di getti nebulizzati. La sua dimensione media è di 15mq.

BAGNO TURCO

La superficie può essere anche quella di una doccia, che generalmente lavora con una temperatura di 50°C e un’umidità del 100%.

DOCCE ALTERNATE

Sono un gruppo di docce affiancate e comunicanti, con un’alternanza di temperature diverse, da acqua fredda a molto calda passando per il livello intermedio di acqua tiepida.

PERCORSO KNEIPP

Di forma ellittica o lineare, a seconda dello spazio disponibile, e prevede un percorso su ciottoli in acqua fredda e calda in maniera alternata. La larghezza è dimensionata per una sola persona alla volta poiché si procede in fila indiana. Come lunghezza minima è d’uso prevedere almeno 10 metri.

un piccolo portfolio

Progetti e Lavori

Ti abbiamo stimolato? Vuoi saperne di più?

Contattaci

Inviaci un messaggio da qui.