eliminare uso del cloro per sanificare l'acqua della piscina

Elimiare il cloro per sanificare l'acqua della piscina? Sterilizzare l'acqua con metodo naturale? E' possibile..

Il cloro è un prodotto chimico che a contatto con l'acqua si trasforma in ipoclorito di sodio diventando un potente disinfettante (Amuchina etc.) e produce il noto odore sgradevole

Viene usato per sanificare l'acqua potabile in genere , ma per quella delle piscine è possibile sostituirlo con il metodo naturale dell'elettrolisi del sale.

Come funziona? Si porta l'acqua ad un livello di "salatura" ,da tre a sei grammi per litro (l'acqua del mare ha una concentrazione di venti-trenta grammi per litro), immettendo nella piscina sale dedicato. Attraverso un macchinario viene gestito un processo di elettrolisi che estrae il cloruro di sodio dal sale che viene usato per sanificare l'acqua.

Che cosa è l'elettrolisi? L'elettrolisi è un processo elettrico di corrente continua a bassa tensione che produce un campo magnetico per il trasferimento del polo positivo (catodo) verso quello negativo (anodo) ed in questa fase avviene la separazione del cloruro di sodio contenuto nel sale della piscina e viene utilizzato per sanificare/depurare l'acqua della piscina. Questo metodo viene definito anche "clorizzazione a sale".

I vantaggi della sanificazione dell'acqua con il metodo dell'elettrolisi del sale sono molteplici. Il primo in assoluto è la sanificazione naturale dell'acqua senza l'uso di prodotti chimici ovvero il cloro. Inoltre si elimina anche il fastidioso "odore" del cloro che tutti conosciamo, e i valori di sanificazione vengono gestiti in automatico su ogni litro di acqua che passa attraverso l'impianto di filtraggio. Quindi il risultato è che l'uso della piscina è più confortevole e la pelle e gli occhi non ne risentono anche dopo una lunga permanenza in acqua. Particolare molto importante in presenza di bambini.

L'unico svantaggio è il costo iniziale dell'impianto di elettrolisi, ma nel tempo sarà compensato dal mancato acquisto del cloro e dalla noiosa analisi quotidiana dei valori di efficienza e quantità di concentrazione di cloro nell'acqua poichè i valori non idonei non fanno agire come dovuto il cloro e l'acqua non viene sanificata ,SOPRATUTTO DAI VIRUS, come dovrebbe.

Con la sanificazione naturale il comfort in piscina è assicurato. Provatela.....